Ecologia

Ecologia

Il trasporto dei rifiuti è un altro settore estremamente delicato dove vengono imposte direttive specifiche, normative certamente complesse e distinte a seconda del prodotto da gestire.

Rifiuti solidi, liquidi, urbani, pericolosi, ospedalieri, olii esausti, plastiche, ingombranti, sono solo una parte delle diverse categorie di rifiuto da classificare in codici e delle quali conoscere la relativa normativa che ne tutela la gestione del trasporto.

Nuove normative poi ne regolamentano la tracciabilità (SISTRI) creando non poche difficoltà agli operatori del settore che devono effettuare quotidianamente dei trasporti. Ogni prodotto ha il suo codice di classificazione ed il relativo allestimento specifico sia per aspetti normativi, quali ad esempio ADR e RAEE, che di adeguatezza nel carico e scarico.

YouVan con la sua competenza pluriennale conosce le complessità di questo settore, le sue normative, i necessari strumenti innovativi per il tracciamento e la gestione dei rifiuti ed i processi gestionali delle aziende che lo compongono. YouVan offre consulenza personalizzata e servizi su misura alle diverse necessità di trasporto con il supporto di un network di professionisti altamente qualificati.